L' intreccio di sushi e cocktail è un abbinamento di tendenza a Milano, in quanto il gusto fresco della frutta lo rende perfetto per accompagnare ogni tipo di pesce.
Abbinare i cocktail con le pietanze giapponesi, significa sposare alla perfezione il sapore pieno ed avvolgente del pesce crudo con ogni tipo di cocktail.
Sushi&Sound prepara ogni giorno i migliori cocktail da offrire a tutti i suoi clienti per accompagnare le prelibatezze dei piatti di sushi e rendere speciale ogni momento.
La combinazione perfetta di un piatto sushi con il sakè in tante delle sue varianti è una vera arte e Sushi&Sound propone:
Il Yonetsuru Pink Kappa, un sake rosato caratterizzato da note di frutta rossa e fiori di ciliegio
Il Konishi Hyyashibori, un sake non filtrato dal gusto intenso e deciso
In questo ristorante sushi a Milano si possono assaggiare altri cocktail tradizionali giapponesi, preparate con tanta cura e dedizione come:
Il Koikawa Beppin, una bevanda alcolica fermentata a base di riso e frutta
La Umeshu, una bevanda dolce a base di prugne
Il Yuzu, un agrume giapponese dal sapore intenso e aromatico.
Il sushi e gli cocktail sono gli abbinamenti perfetti per una rilassante serata in famiglia oppure un aperitivo in compagnia degli amici e della buona musica.
Ci sono tanti cocktail da accompagnare con il sushi, ma trovare l'abbinamento giusto ci pensa ogni giorno Sushi&Sound con una scelta accurata dei prodotti di alta qualità.
Sushi al salmone e Margarita, il gusto fresco e delicato del salmone crudo si abbina perfettamente con il sapore leggermente acidulo e salato del Margarita.
Sushi al tonno e Martini alla vodka, la delicatezza del tonno crudo richiede un cocktail leggero e semplice come il Martini alla vodka, che non sovrasta il sapore del sushi.
Sushi con wasabi e Mule alla vodka, il sapore piccante del wasabi richiede un cocktail fresco e speziato come il Mule alla vodka, che contiene zenzero e lime.
Un cocktail a base di kiwi, un frutto tendenzialmente aspro e con l'effetto di sgrassare il pesce, rendendolo più leggero e gustoso è una scelta originale.
Oppure il gusto leggermente secco ed amaro di un cocktail che si sposa alla perfezione con quello degli ingredienti grassi delle pietanze giapponesi.
La domanda che si pone chi prova il sushi per la prima volta è: cosa bere con il sushi, qual'è la bevanda con la quale si combina perfettamente?
Il gusto del sushi si sposa bene con un vino equilibrato e fresco, bianco, rosé o bollicine, capace di bilanciare la grassezza di alcuni tipi di pesce ed esaltare la freschezza di altri.
Per un connubio perfetto basta abbinare al sushi un sakè fresco, sia a livello di temperatura, che di gusto, rendendolo la combinazione perfetta per gli amanti del sushi.
Anche la birra può essere l’idea perfetta per esaltare crudi, marinature e salse, aiuta a non perdere il senso del sapore e accompagna gli alimenti con delicatezza.
In un ristorante sushi a Milano, i sommelier molto preparati sono in grado di consigliare ogni cliente cosa bere con il sushi per dare l'abbinamento perfetto per ogni piatto.
Sushi&Sound con la varietà di vini bianchi, rossi, rosé e bollicine, cocktail con i distillati giapponesi ed il miglior saké non si trova mai impreparato davanti ai gusti di tutti.
Il sushi e il vino sono l'accoppiamento per eccellenza sia per gli amanti della cucina tradizionale giapponese, che per chi lo assaggia per la prima volta.
I vini bianchi aromatizzati sono un classico infallibile, la freschezza e la struttura moderata si sposano con molte tipologie di sushi, anche quelle più speziate o piccanti.
I vini rosati e sushi sono un accostamento impeccabile, sia per la loro freschezza che per la loro struttura e sapidità, che risulta perfetta per sostenere anche piatti più complessi.
Il vino rosso e sushi invece deve essere con buona acidità e dotato di un leggero residuo zuccherino, che lo farà sposare bene al gusto della salsa di soia.
I vini spumanti accompagnano il sushi in modo equilibrato, bilanciando le pietanze sushi e mantenendo intatta l’armonia dei sapori e ne esaltano tutte le sensazioni.
La gastronomia giapponese solitamente si sposa con bibite dal sapore rinfrescante e finale corto, la cui presenza non interferisce sui delicati sapori tipici della gastronomia locale.
Da Sushi&Soundla professionalità e la serietà non mancano mai, così come la vasta scelta dei vini per soddisfare tutti i gusti dei propri clienti.
Che si tratti di una cena in famiglia, un pranzo di lavoro o aperitivo con gli amici, la domanda che viene spontanea è: come accompagnare il sushi?
Il sushi è un piatto a tendenza dolce, una certa aromaticità, con pochi ingredienti semplici e una cottura spesso assente che preserva l'aroma originale del pesce e del riso.
La tradizione giapponese vuole che il sushi venga accompagnato al sakè, la bevanda per eccellenza di una cena tipica della cucina giapponese.
Per accompagnare una cena a base di sushi dall'antipasto fino al dolce sono ottimi gli spumanti, un vino con una spiccata acidità e una nota sapida e contrasta i suoi sapori.
L'abbinamento del sushi con alcuni Champagne, ricchi in sentori fruttati e con note aromatiche spiccate e il connubio di sushi e vini bianchi aromatizzati esaltano il suo sapore.
Accompagnare il sushi con un rosato fresco con una buona acidità e a basso grado alcolico si è rivelato un'ottima scelta sia per pietanze di sushi semplici che quelli più elaborati.
Abbinare il sushi al vino rosso invece è difficile, ma non impossibile, importante che sia di buona acidità e dotato di un leggero residuo zuccherino.
Invece la birra giapponese si sposa perfettamente con le pietanze giapponesi, sia sushi che altri piatti tipici della cucina tradizionale, come il ramen.
In Giappone il sushi viene accompagnato al tè verde, si tratta di un ottimo connubio, perché oltre a fare bene alla salute, non copre il delicato sapore del pesce e viceversa.