Ma come riconoscere se il sushi è di qualità, se è stato preparato con materie prime fresche e trattate in modo adeguato a Milano?
Il sushi da secoli è un punto fermo della cultura giapponese, e la sua popolarità si è diffusa anche in molti paesi, diventando il piatto più amato.
Sebbene il sushi possa essere gustato in modi diversi, è importante riconoscere la differenza tra il sushi di qualità e il sushi scadente in pochi passi.
Quando si parla di sushi, la freschezza è fondamentale, gli ingredienti base devono essere freschi e non si deve mai usare il pesce scongelato.
Per assaporare un buon piatto di sushi, ogni pietanza deve essere consumata in pochi minuti dopo la preparazione, quando il riso è ancora leggermente tiepido.
Sushi&Sound è un ristorante sushi a Milano, che offre ai propri clienti un sushi di alta qualità con prodotti freschi e con regole molto rigide nella preparazione.
Come capire se il sushi è fresco?
Quando per una cena in famiglia o con amici decidiamo di andare in un ristorante sushi, ci chiediamo come capire se il sushi è fresco?
Il sushi è diventato uno dei piatti più amati non solo per il gusto, ma anche perché un ottimo alleato della salute, benessere e alleato della linea.
Tutti questi benefici ovviamente si possono trovare solo in un sushi preparato e conservato con cura maniacale e con tutti gli ingredienti freschi.
Sushi&Sound è un ristorante fusion sui Navigli, dove la cucina giapponese viene intrecciata con quella occidentale e la freschezza dei prodotti è un obbligo.
Il pesce per il sushi richiede una corretta conservazione per impedire la proliferazione dei batteri e garantire qualità e freschezza in ogni occasione.
Per un buon piatto del sushi è dunque fondamentale saper riconoscere per primo la freschezza e la qualità del pesce, senza sottovalutare quelle degli altri ingredienti.
Come capire se il sushi è di qualità?
Sono molti i consumatori di sushi e gli amanti della cucina tradizionale giapponese che si pongono la domanda, come capire se il sushi è di qualità?
L’aspetto fisico del pesce è molto importante, se è fresco, dovrebbe apparire lucido e non dovrebbe presentare dorature ai bordi né avere tracce di melma lattiginosa.
Un ottimo modo per capire se il sushi inizia a guastarsi è annusare, l’odore sgradevole è il primo campanello d’allarme per un sushi scadente.
Sentire la consistenza della pelle del sushi può dire molto sulla sua freschezza e su come è stato trattato prima di arrivare a tavola.
Se il pesce è fresco, dovrebbe essere sodo al tatto, freddo e non appiccicoso, al contrario risulterà abbastanza gommoso, viscido e colloso.
Per capire se il sushi è di qualità, bisogna assaggiarlo, il sapore del pesce deve risultare delicato, fresco, leggermente salino e senza retrogusti amari.
Per maggiori informazioni vieni a trovarci in Piazza 24 Maggio sui Navigli a Milano per assaporare sushi di qualità sia a pranzo che a cena.
Inoltre è sempre attivo il servizio di sushi a domicilio o se preferite sushi da asporto anche per celiaci a Milano.