Cosa mangiare al ristorante sushi se si è vegetariani?

Cosa mangiare al ristorante sushi se si è vegetariani?

La cucina tradizionale giapponese è così variegata da poter offrire altre prelibatezza da mangiare al ristorante sushi se si è vegetariani.

Anche se questo può sembrare una sfida, molti ristoranti giapponesi a Milano propongono il sushi vegetariano per soddisfare ogni tipo di palato.

Gli amanti della cucina vegetariana possono deliziare il sushi con verdure, scoprendo piatti deliziosi con gusti inconfondibili.

Il cibo giapponese può essere delizioso e salutare sia per i vegani che per i vegetariani, assaporando anche il sushi senza pesce.

Culture, tradizioni e sapori diversi che intrecciate con la maestria della sapienza ed immaginazione dello chef, danno vita a creazioni uniche.

Molte varianti di sushi prevedono il pesce cotto come ingrediente principale ed è facile trovare nel menu di un ristorante il sushi senza pesce crudo.

Riso e noodles adatti ai vegani costituiscono la base della maggior parte dei piatti, in un’incredibile varietà di forme e consistenze. 

La cucina tradizionale giapponese offre molte opzioni per vivere uno stile di vita sano e con tante proposte per i vegetariani.

 

Vieni a provare le nostre specialità vegeteriane

 

L’importanza della preparazione del sushi

La cultura giapponese, famosa per la sua sottile attenzione ai dettagli, la dedizione, la raffinatezza e l’importanza nella preparazione del sushi e delle rigide procedure.

La preparazione del sushi è un’arte così delicata, che richiede una meticolosa manipolazione delle mani esperte di uno chef esperto.

L’importanza di saper scegliere il pesce giusto, gli ingredienti freschi e di ottima qualità, le rigide regole di igiene, sono indispensabili in un ristorante sushi.

Le particolari tecniche di preparazione del riso per il sushi, se non eseguite con precisione possono cambiare il gusto e la consistenza del sushi. 

Il sushi vegetariano è diventato una ricerca della qualità, della raffinatezza e del gusto, nonché un simbolo della cultura e della cucina nipponica. 

Seppur in varie forme, come il sushi con verdure oppure il sushi senza pesce crudo, il piatto più apprezzato al mondo mantiene un fascino intramontabile.

Ma gli amanti della cucina vegetariana moderna o della cucina fusion giapponese, da Sushi&Sound possono trovare la chiave per deliziose scoperte culinarie.

 

Quante calorie ha il sushi vegetariano?

Visto che l’attenzione alla linea ed ai piatti salutari diventa ogni giorno più forte, in tanti si chiedono: quante calorie ha il sushi vegetariano?

Il sushi con verdure apporta una quantità energetica molto bassa, prevalentemente fornita dai carboidrati, i grassi sono scarsi e comunque superiori alle proteine. 

Inoltre il colesterolo è assente, mentre le fibre sono contenute in quantità più che soddisfacenti, soprattutto nel sushi senza pesce.

Il sushi vegetariano così come il sushi senza il pesce crudo, possono essere contestualizzato in qualunque regime alimentare.

Sushi&Sound regala un viaggio culinario unico a chiunque desideri assaporare la versione autentica della tradizione giapponese intrecciata con i gusti occidentali.

Tuttavia, consumare sushi vegetariano, soprattutto alcune varietà di piatti, non è vietato in un regime alimentare equilibrato. 

Ci sono molte delizie da mangiare al ristorante sushi se si è vegetariani, tenendo in considerazione alcuni accorgimenti per quanto riguarda le calorie:

  • prediligere sashimi, preparati con salmone, tonno e pesce spada
  • optare per roll con alghe e verdure, avocado e tofu
  • evitare l’eccesso di salse quali maionese, philadelphia, salsa di soia o tempura
  • se presente in menù, ordinare roll con riso integrale o senza riso come gunkan

 

Sushi senza pesce

Il sushi senza pesce è una vera e propria rivisitazione della ricetta tradizionale giapponese, dove il pesce viene sostituito da frutta e verdura.

Il sushi vegetariano è una specialità pensata per gli amanti della cucina vegetariana e vegana, ma anche per chi vuole provare ricette altrettanto gustose e salutari.

Naturalmente le ricette variano in base alla creatività dello chef, dove ogni pezzo sembra un mosaico di colori, raffinatezza e sapori unici.

Questo ricco piatto di un ristorante sushi, prevede una preparazione altrettanto semplice e rigorosa, e quindi priva di condimenti particolari.

Ricco di storia e culture millenarie, l’oriente esercita da sempre un fascino unico, un mix di spiritualità, profumi e sapori unici e intensi. 

La varietà e ricchezza dei piatti sushi senza il pesce crudo, attira il palato dei più curiosi, un alternativa sana e gustosa al sushi classico.

Sushi & Sound ogni giorno propone un delizioso menu di sushi senza glutine per offrire gusto e benessere sia fisico che spirituale.

Ogni cliente può soddisfare le papille gustative con mille delizie da assaporare in questo ristorante sushi anche se si è vegetariani.

it_ITItaliano
Accedi