Ristoranti sushi all you can eat, cosa devi sapere?

Ristoranti sushi all you can eat, cosa devi sapere?

Ci sono alcune cose da sapere prima di andare a mangiare in un ristorante sushi all you can eat.

L’aspetto più rilevante riguarda il fatto che pesce crudo e prezzi bassi di solito non vanno a braccetto.

Sembra banale, eppure è incredibile, ogni volta lo dimentichiamo e ci facciamo condizionare dal prezzo del menù che continua a scendere. 

Appena entriamo in uno di questi locali all you can eat, un miscuglio di cucina fusion cinese, giapponese, coreana e italiana, si crea tanta confusione.

Il sushi da secoli é un punto fermo della cultura giapponese e la sua popolarità si è diffusa in molti paesi diventando il piatto più amato.

Quando si parla del piatto di tendenza non solo tra i giovani, spesso si ha l’idea che il sushi è un cibo di lusso, in quanto delicato e raffinato.

I tanti benefici del sushi sulla salute, sarebbe impossibile trovarli nei ristoranti sushi all you can eat dove regna l’abbondanza, il basso costo e la scarsa qualità degli ingredienti.

 

Ma cosa bisogna considerare quando si mangia sushi in un ristorante all you can eat?

  • Molto riso e poco pesce

L’abbondanza di riso viene spesso utilizzata per far sembrare le porzioni più grandi, ignorando il giusto rapporto tra riso e pesce fresco.

L’abbondanza e il basso costo a Milano in un sushi all you can eat, non è sinonimo di gusti delicati, sapori unici e creatività dei piatti.

  • Pesce economico

Spesso si serve lo stesso tipo di pesce, allevato e congelato, compromettendo freschezza e varietà, essenziali per un sushi di qualità.

In un ristorante sushi all you can eat si pensa all’abbondanza dei piatti, senza pensare alla qualità, i sapori e la freschezza della vera cucina orientale.

La qualità e la freschezza del sushi è fondamentale, ma spesso questo è difficile da trovare in un giapponese all you can eat.

  • Riso di qualità inferiore

Non bisogna aspettarsi il riso a chicco piccolo, noto anche come riso glutinoso poiché rimane particolarmente compatto in cottura, rispettando la tradizione. 

Scegliere la giusta tipologia di riso, utilizzare gli strumenti tipici, rispettare tempi e dosi precise per ottenere un risultato perfetto non è prassi di questi locali.

  • Pochi giapponesi in cucina

La maggior parte di questi ristoranti è gestita da cinesi, non da maestri sushi giapponesi.

Inoltre, per riempire la pancia dei clienti, spendendo poco, si tende ad insaporire i piatti con le varie salse di scarsa qualità, coprendo i sapori del sushi.

  • Rischio igienico

Scarsa qualità degli ingredienti e possibile mancanza di igiene aumentano il rischio di contaminazione da batteri come Escherichia coli e Salmonella.

Alcuni studi affermano che il sushi è un alimento pericoloso se non vengono rispettate le condizioni igienico-sanitarie:

  • del personale
  • delle attrezzature e degli ambienti di lavoro
  • della sua conservazione
  • alle modalità di cottura
  • di raffreddamento ed acidificazione del riso

Il consumo di pesce crudo non secondo rigide regole igieniche si traduce in rischi di sicurezza alimentare, per la formazione di pericolosi parassiti.

  • Intolleranze alimentari ignorate

Le risposte sulla contaminazione dei cibi per chi ha intolleranze possono essere poco rassicuranti, come l’intolleranza al lattosio e quella al glutine.

Le intolleranze alimentari sono reazioni avverse al cibo e dipendono da una difficoltà dell’organismo a metabolizzare un dato alimento o un suo componente

  • Ambiente caotico

Servizio rapido e ambiente frenetico non favoriscono una buona esperienza culinaria.

Una cena a base di sushi é un’esperienza culinaria che va oltre il semplice pasto, si deve assaporare ogni boccone in un’atmosfera unica e indimenticabile.

Quindi è impensabile gustare ed apprezzare l’arte, la passione e la raffinatezza, sorprendendo tutti con le delizie di un piatto sushi. 

 

  • Costi nascosti

Tra coperto, bevande e altri extra, il costo finale non è più così conveniente.

Sicuri di voler ancora andare ancora nei tanti ristoranti all you can eat della tua città?

it_ITItaliano
Accedi