Boom di sushi tra i bambini a Milano

Boom di sushi tra i bambini a Milano

Dopo i genitori, adesso il sushi conquista anche i bambini.

Sono in aumento coloro che preferiscono rotolini di riso e pesce crudo alla classica pizzata. Perché questo cambio di rotta?

Dopo i palati dei genitori, adesso il sushi conquista quelli dei figli.

La giappomania dilaga tra gli adolescenti: sono in aumento, infatti, coloro che dopo la scuola o per le cene di classe preferiscono rotolini di riso e pesce crudo alla più classica pizzata o a cheeseburger e patine.

Perché questo cambio di rotta?

Trendy, leggero, colorato, il sushi è esteticamente accattivante per i ragazzi «ed è un cibo moderno, che fa sentire i giovani liberi, cittadini del mondo»

Perché il sushi è informale

I millennials sono gastrocuriosi, hanno un atteggiamento esplorativo e ludico nei confronti del cibo, e per loro il sushi è una scoperta.

Inoltre, il food del Sol Levante si presta alla convivialità e si può consumare in un orario dilatato.

«Spesso è scelto come aperitivo o spuntino» aggiunge la sociologa. Se batte la cucina di mamma, insomma, è perché è più informale degli spaghetti. Comodo, compatto e veloce da mangiare, è l’ideale per la vita frenetica degli adolescenti «che, impegnatissimi e con madri lavoratrici, consumano almeno 2 pasti a settimana fuori casa.

Vantaggi

Il sushi è facilmente digeribile, farebbe bene alla linea ma soprattutto all’umore.

I semi di sesamo di cui spesso i roll sono ricoperti, inoltre, contengono un minerale, il manganese, che fa bene alle ossa, è indispensabile per l’efficienza mentale e aiuta l’equilibrio metabolico, controllando anche gli sbalzi d’umore.

L’avocado, invece, è un vero toccasana per la nostra salute: ricco di antiossidanti e vitamine, è da considerarsi un antidepressivo naturale.

Noi di Sushi&Sound, siamo stati i primi in Italia a proporre una cucina giapponese&fusion totalmente senza glutine , e questo fin dall’inizio ci ha portato ad essere la location preferita da tanti bambini e le loro famiglie, abbiamo sempre privilegiato i prodotti di qualità, totalmente privi di glutine per unire i vantaggi di una dieta equilibrata grazie alle proteine di elevata qualità nutrizionale, come vitamine del gruppo B e minerali , ma soprattutto una significativa fonte di acidi grassi polinsaturi della serie Omega 3 di cui sono ricchi i pesci più grassi che vivono in acque fredde come il salmone e il tonno.

Accedi